Test sierologici alla Festa del Volontariato grazie alla Misericordia di San Casciano

Il 4 settembre la Festa del Volontariato sancascianese che si svolgerà al Parco Dante Tacci "Il Poggione", vede l'impegno, in primis, della Misericordia di San Casciano in Val di Pesa che con orario 20.00-24.00 coordinerà il gazebo per poter effettuare i test che saranno eseguiti su soggetti maggiorenni e residenti in Italia.
Lo svolgimento dei kit sierologici sarà a cura degli infermieri della Misericordia.
Il progetto coinvolge anche ARCAT per la sensibilizzazione contro l'abuso dell’alcool e l’eventuale effettuazione dell’alcool test oltre alle altre associazioni quali Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana.

"Siamo orgogliosi - commenta il professor Roberto Cacciatori - di partecipare con questa bella e importante iniziativa alla Festa del Volontariato sancascianese, la Festa di tutte le associazioni che quest'anno si svolge in forma ridotta, nei giorni di giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre prossimi, con tanti eventi in programma, tutti in sicurezza. Partecipiamo con gioia nella convinzione dell'utilità degli screening sierologici e saremo a disposizione per dare informazioni e per effettuare i test. Un evento dunque importante che ci vede in prima linea nella gestione del divertimento e della socializzazione che non devono prescindere dalla salute e dalla sicurezza".

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina