Settimana dell'internazionalizzazione, progetto di Altios e Crédit Agricole

Si è svolta nei giorni scorsi la "Settimana dell'internazionalizzazione - Seminari e incontri B2B per crescere all'estero", iniziativa nata dalla sinergia tra Crédit Agricole Italia e ALTIOS International pensata per permettere ad aziende clienti e prospect di approfondire opportunità, strategie e difficoltà di sviluppo sui mercati esteri. L’iniziativa, alla sua terza edizione, ha avuto come obiettivo quello di dare la possibilità alle aziende di discutere e riflettere su opportunità e difficoltà di sviluppo all’estero, permettendo loro di esporre le proprie idee e di creare un’occasione di analisi sui progetti di crescita all’interno dei mercati internazionali. Le iniziative presenti all’interno della “Settimana dell’internazionalizzazione” hanno visto 21 Paesi coinvolti in Europa e nel mondo; nello specifico, il numero dei partecipanti è stato di 70 aziende. La settimana si è articolata in 60 incontri B2B ed in 3 seminari online su temi come dinamiche di internazionalizzazione contestualizzate alla situazione Covid-19, sostegno alla partecipazione a gare di appalto in Francia e analisi sulle opportunità di crescita all’estero. La partnership tra Altios e Crédit Agricole Italia è strategica nell’ottica di ampliare i servizi di assistenza e consulenza alle aziende che vogliono intraprendere un processo di internazionalizzazione verso nuove opportunità di business, grazie a soluzioni finalizzate allo sviluppo ed al sostegno internazionale delle imprese.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina