Covid, multato anche Wikipedro: "È terrorismo psicologico"

Multa Wikipedro, cosa è successo

Anche Pietro Resta, il noto vlogger fiorentino noto come Wikipedro, è stato multato di 400 euro, sabato pomeriggio, per il presunto mancato rispetto delle norme anticovid. A raccontarlo è lui stesso in una intervista a La Nazione. Il giovane ha raccontato di essersi fermato sugli scalini della chiesa di Santo Spirito godendosi un po' di sole con la mascherina abbassata, quando la polizia è intervenuta e dopo avergli intimato di alzare la mascherina; Resta avrebbe ubbidito, ma nonostante questo è stato multato insieme ad altri presenti.

Multa Wikipedro, il racconto del giovane vlogger

Nell'intervista il vlogger esprime il suo disappunto e contesta la poca sensibilità verso il forte disagio che i ragazzi stanno vivendo a causa dell'isolamento forzato e arriva a parlare di "terrorismo psicologico". Resta chiede "buonsenso e comprensione", ma soprattutto "chiarezza", e racconta in tal senso che nel weekend c'era chi stava giocando a calcio alle Cascine senza che nessuno gli dicesse niente, mentre nella stessa città, ma in una piazza, "c'è stata estrema intransigenza". Poi conclude: "Per i ragazzi la situazione sta diventando insostenibile"

A causa del mancato rispetto delle norme anti Covid anche altri quattro giovani sono stati multati ieri dalla polizia municipale nel centro di Firenze, in piazza Santissima Annunziata. Si erano ritrovati alle 22,40, violando il coprifuoco, per bere insieme delle bottiglie di birra.

 

 


Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina