Furti a Pontedera, ladro 'tradito' dal cappellino della Juventus

Ha compiuto dei furti in centro a Pontedera e a 'tradirlo' è stata la fede calcistica. Un 37enne di origini georgiane è stato arrestato dalla polizia, che lo ha riconosciuto per il cappellino della Juventus usato durante i colpi. L'uomo ha compiuto le rapine assieme a un complice 34enne, suo connazionale poi denunciato.

Da tempo andavano avanti i furti, come riporta Il Tirreno. La polizia ha quindi deciso di fare controlli mirati con personale in borghese nel centro della cittadina valderese. In alcuni furti precedenti il modus operandi era semplice: il ladro andava verso il registratore, prendeva i soldi e scappava, con una facilità quasi disarmante.

I furti sono avvenuti in negozi di abbigliamento del corso e non solo, il 37enne è stato notato anche mentre rubava alcolici in un supermercato. Una costante, però, era il cappellino della Juventus presente in qualsiasi immagine di videosorveglianza.

I poliziotti hanno dunque pedinato il 37enne fino a un'abitazione, dove era presente anche il complice. Durante la perquisizione, è stata ritrovata parte della refurtiva presa nei negozi.

 



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina