Nove cuccioli di cane stipati nel bagagliaio: una denuncia per maltrattamento di animali

(foto di archivio)

Nove piccoli barboncini che viaggiavano nel vano portabagagli di un autobus sono stati trovati e messi in sicurezza, mentre una donna è stata denunciata.

I cuccioli di cane, di razza Maltipoo, sono stati ritrovati dalla polizia stradale di Arezzo che ha denunciato una donna, 40 anni partita dalla Romania e che sarebbe stata diretta a Caserta, per traffico illecito e maltrattamento di animali da compagnia. È successo sabato sull'autostrada A1 nei pressi di Arezzo.

Gli agenti della sezione di Battifolle sono intervenuti dopo la segnalazione di un automobilista nell'area di servizio Lucignano ovest. Il passante dal portabagagli del pullman, fermo in sosta, avrebbe sentito guaiti insistenti. I cuccioli, di appena 12 settimane di vita, respiravano a fatica quando sono stati trovati.

Secondo quanto emerso dagli agenti, la donna sarebbe stata intenzionata a rivenderli in Italia. Il prezzo di un esemplare è intorno ai 1000 euro. Tutti e nove i cuccioli sono stati sequestrati e affidati all'Enpa di Arezzo.



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina