Prenotazioni vaccini anti-Covid per trentenni, Giani: "Forse la prossima settimana"

Prenotazioni trentenni vaccini Toscana, ci sono aggiornamenti

Quando potranno vaccinarsi contro il Covid-19 i trentenni in Toscana? La prossima settimana, forse. Non c'è una data certa, ma c'è una gerarchia da rispettare. A dirlo è Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.

A margine di un evento a Firenze, Giani è stato interpellato a proposito delle vaccinazioni: "Ritengo che la prossima settimana possiamo iniziare le prenotazioni per i trentenni. Ma devo cercare di rispettare la gerarchia che ci ha dato il generale Figliuolo".

Ancora Giani: "Abbiamo ormai completato gli over 80, mancano poche decine di migliaia a completare gli over 70, siamo nel centro della vaccinazione dei 60-69enni, quindi dobbiamo procedere con questa gradualità".

Alla fine della scorsa settimana hanno potuto prenotarsi le persone nate nel 1980 e nel 1981 e la speranza di tanti è che si arrivi presto anche ai nati tra 1990 e 1991. Come detto dal generale Figliuolo durante la sua visita in Toscana, la nostra regione è partita a rilento con le vaccinazioni ma sta guadagnando terreno.

Sul portale dedicato della Regione Toscana (QUI) sono ancora aperte le prenotazioni per i vaccini. Nei prossimi giorni però potrebbero esserci importanti novità. I dati del Coronavirus sono in calo da qualche settimana e oggi si è registrato uno dei picchi più bassi dei primi mesi del 2021.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina