Terremoto, circa trenta scosse minori tra Impruneta e San Casciano

Scosse di terremoto sopra i 2 gradi di magnitudo hanno cominciato a farsi sentire dalle 4 di notte di oggi, lunedì 9 maggio 2022. Segue le varie scosse che da giorni stanno interessando l'area del Chianti-Valdelsa.

La scossa più forte alle 5:06, di magnitudo 2.7, a una profondità di 9 km, una di 2.1 alle 5:22, a una profondità di 10 km. Le altre due hanno avuto come epicentro Impruneta e sono state di magnitudo 2.1 alle 4:42,a una profondità di 10 km, e di 2.4 alle 5:12, a una profondità di 7 km secondo quanto registrato sempre da Ingv. Secondo quanto spiega la Protezione civile della Città metropolitana di Firenze su Fb la scossa 2.7 "è stata avvertita dalla popolazione

Proseguendo ne sono state avvertite due di magnitudo 2.2 e 2.3 sono state registrate una dietro l'altra alle 5:44 con epicentro sempre nel comune di Impruneta, a una profondità la prima di 8 km, la seconda di 10. Un'altra, di magnitudo 2, è stata registrata alle 6.22 sempre nel comune di Impruneta, a una profondità di 10 km.

In totale dalla mezzanotte sono state una trentina le scosse. Da un primo riscontro con le sale operative di emergenza non si registrano criticità.



Tutte le notizie di San Casciano Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina