In auto con mezzo chilo di cocaina: arrestato all'uscita del casello autostradale Valdichiana

Un ventiquattrenne di origini albanesi è stato arrestato dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La svolta repentina della Mercedes grigia a bordo della quale viaggiava lo straniero, in uscita dal casello autostradale Valdichiana, non è proprio piaciuta alla pattuglia della polstrada di Montepulciano, che, pertanto, l’ha fermata per un controllo.

Il giovane di nazionalità albanese, da tempo residente a Foligno, ha riferito agli agenti di essere partito da Milano, reduce dalla visita ad un parente, per tornare alla sua abitazione. I poliziotti, insospettiti dal fatto che all’interno della macchina non vi fosse alcun bagaglio o effetto personale da far presupporre un pernottamento fuori casa, oltre che dallo stato di agitazione apparentemente ingiustificabile dell’uomo, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito sul veicolo.

La perquisizione ha, infatti, dato ragione all’intuito degli agenti, che hanno scoperto nel portabagagli, all’interno dello spazio riservato al materiale di soccorso, una busta contenente una sostanza solida di colore bianco che, analizzata presso il laboratorio di Polizia Scientifica della Questura di Siena, risultava essere cocaina, del peso di quasi mezzo chilo.

Il giovane è stato, pertanto arrestato e portato al carcere Santo Spirito di Siena, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la droga rinvenuta e l’auto Mercedes sono state sequestrate.



Tutte le notizie di Montepulciano

<< Indietro

torna a inizio pagina