Anziano non torna dalla passeggiata, ricerche nei boschi di Gavinana

Un 89enne risulta scomparso dalla serata di ieri nei boschi di Gavinana, a San Marcello Piteglio. Le ricerche sono cominciate nel pomeriggio di ieri, per poi interrompersi nella notte inoltrata e poi all'alba di oggi sono riprese. Sul posto il Soccorso alpino con unità cinofile, i vigili del fuoco e il Soccorso alpino della guardia di finanza.

La persona dispersa è un uomo residente nella zona di anni 89 che indossa una giacca mimetica e un pantalone beige. L'uomo, com'è di consueto fare, si è allontanato dal proprio domicilio per una passeggiata e per raccogliere ghiande in autonomia conoscendo bene il territorio.

Sul posto stanno operando i Nuclei cinofili dei Vigili del Fuoco e i nuclei SAPR ( droni ) venuti da vari comandi della regione. Sul posto continua la collaborazione per la ricerca del disperso con personale del CNSAS e della GDF. Presenti anche i Carabinieri della locale stazione di San Marcello.

Proseguono le ricerche: trovato un effetto personale

Oggi le ricerche si sono concentrate nelle zone boschive intorno all'abitazione dell'uomo. Dopo il ritrovamento da parte di una squadra del Soccorso alpino di un effetto personale dell'89enne, le ricerche sono state indirizzate nella zona dove è stato individuato l'oggetto. Oltre al personale di terra sono in azione anche i droni dei vigili del fuoco e l'elicottero della guardia di finanza. Sul posto anche Croce Rossa e Pubblica Assistenza.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO



Tutte le notizie di San Marcello Piteglio

<< Indietro

torna a inizio pagina