Tennis, Jasmine Paolini trionfa al torneo di Dubai

jasmine paolini
Jasmine Paolini (foto da Facebook)

Toscana sul tetto del tennis mondiale a Dubai. Jasmine Paolini, 28enne tennista di Castelnuovo di Garfagnana, ha vinto il Dubai Tennis Championship, battendo in finale la 25enne Anna Kalinskaya con il punteggio di 4-6 7-5 7-5.

Per Paolini si è trattato della rivincita dopo la sconfitta patita agli ultimi Australian Open, quando Kalinskaya la eliminò agli ottavi. Per la tennista toscana, attuale la numero 1 italiana e numero 26 del mondo, il trionfo rappresenta il suo primo Wta 1000 in carriera e il suo secondo torneo assoluto.

"Questa vittoria è speciale" ha esultato Paolini, che con questa vittoria raggiungerà il numero 14 del ranking Wta. "È stato un match durissimo, Kalinskaya ha giocato a un livello incredibile per tutta la settimana. Sono stata brava a recuperare e rientrare in partita, ho lottato in ogni punto e sono orgogliosa per quello che ho fatto".

Il consigliere regionale Vittorio Fantozzi si è complimentato con Paolini: "A lei e al suo staff i nostri complimenti per questo straordinario risultato che la proietta al 14o posto nel ranking mondiale - dice l'esponente di Fratelli d'Italia-. Rispetto a chi vive a Roma o Milano, per lei è stato molto più difficile, partendo dal Tennis Club di Bagni di Lucca, ma questa vittoria dimostra che i tecnici preparati ci sono anche in provincia e che con le qualità e il grandissimo impegno si possono scalare le classifiche mondiali. In tempi dove si parla di giovani per le gesta inconsulte delle baby gang, l'esempio di Jasmine Paolini è importantissimo. Un saluto a lei e alla famiglia che le ha permesso di arrivare così in alto".


<< Indietro

torna a inizio pagina