Vandali in azione alla Misericordia di Fucecchio: sfondata la vetrata con un mattone

Vandali in azione nella notte alla Misericordia di Fucecchio. Ignoti malviventi la notte tra l’11 e il 12 marzo 2024 hanno sfondato con un mattone la porta a vetri della sede delle onoranze funebri, adiacente all’ingresso dell’Associazione con corso Matteotti 28 a Fucecchio. Una dipendente che entrava in servizio alle 6,30 si è accorta del danno e ha subito avvertito il governatore. Purtroppo, non sono presenti allarmi o telecamere sul posto che possano aver filmato i delinquenti.

Il governatore Ciro Macchiaroli ha sporto denuncia ai carabinieri per atto vandalico contro ignoti. Probabilmente una ragazzata che però è simbolica della deriva di una certa società.

“Un fatto gravissimo e inaccettabile soprattutto perché rivolto contro un'associazione di volontariato come la Misericordia che opera sul territorio solo ed esclusivamente a fini umanitari – commenta amareggiato Macchiaroli -. Sarebbe opportuno che in un corso Matteotti così accuratamente rinnovato dal Comune, fossero presenti telecamere h24 che fungano da deterrente per fatti di questo genere oltreché per la sicurezza collettiva. Non è ammissibile che in corso ci sia una telecamera che non funziona e non ci siano altre telecamere nel centro del Paese”.

Nella notte tra venerdì e sabato è stata distrutta anche la porta vetro del bar-mensa della Misericordia di Empoli, dove due uomini hanno tentato di rubare. Tra i due episodi, però, al momento non è stata accertata nessuna correlazione.



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina