Rubano 2mila euro di attrezzi da lavoro. Denunciati due quarantenni livornesi

Avevano rubato gli attrezzi da lavoro da una struttura alberghiera dell’Isola d’Elba durante i classici lavori di manutenzione prima dell’apertura della stagione turistica. Dopo indagini dettagliate i ladri sono stati individuati e denunciati dai carabinieri di Marciana Marina i quali, in collaborazione con il nucleo operativo e radiomobile di Portoferraio, hanno ricostruito gli eventi e denunciato i responsabili del reato.

A marzo un uomo aveva denunciato il furto di motosega a scoppio trafugata dal suo cantiere probabilmente durante l’orario di pranzo. Mentre i militari svolgevano gli accertamenti del caso, una seconda persona aveva denunciato agli stessi carabinieri di Marciana Marina di aver subito un analogo furto di attrezzi da lavoro dall’interno di un proprio cantiere.

Gli investigatori avevano subito passato al setaccio la zona acquisendo tutti gli elementi investigativi utili fra cui anche alcune immagini delle telecamere, sia private che pubbliche, dell’area in entrata e uscita dal centro abitato. Confrontando tutti i dati hanno poi individuato due quarantenni residenti nella provincia di Livorno già noti alle forze dell’ordine.

Trasmessi gli esiti investigativi all’autorità giudiziaria titolare, ed eseguita una perquisizione personale e domiciliare, è stato possibile chiudere il cerchio intorno ai due indagati e recuperare la refurtiva il cui valore stimato è di circa 2.000 euro.



Tutte le notizie di Marciana Marina

<< Indietro

torna a inizio pagina