Da oggi, mercoledì 3 luglio, i genitori delle alunne e degli alunni della scuola primaria residenti nel Comune di Pisa possono ottenere gratuitamente la fornitura dei libri di testo recandosi semplicemente presso una libreria o cartolibreria accreditata, presentando il codice fiscale dell’alunna/o per effettuare la prenotazione e il successivo ritiro dei volumi.
Il Comune di Pisa, a partire dall’anno scolastico 2024/2025, innova infatti il processo della cedola libraria (il sistema che permette di ottenere la fornitura gratuita dei libri degli alunni della scuola primaria) passando da quella cartacea a quella online tramite la piattaforma "Comunefacile".
Si ricorda che il Comune a cui compete il rilascio della cedola libraria è quello della residenza anagrafica delle alunne e degli alunni. Si può usufruire di un'unica cedola libraria nel corso dell'anno scolastico su territorio italiano e una volta prenotati i libri presso una libreria/cartolibreria non è possibile recarsi per la prenotazione presso un altro rivenditore.
Le librerie interessate a collaborare con il Comune o quelli scelte liberamente dalle famiglie dovranno accreditarsi prima di procedere alla prenotazione e consegna dei libri. L'elenco delle librerie accreditate e la modulistica per il loro accreditamento sono disponibili al seguente link: https://www.comune.pisa.it/Servizi/Libri-di-testo-scuola-primaria
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





