Attentato incendiario alla porta della caserma dei carabinieri a Borgo San Lorenzo. È avvenuto nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 gennaio, ci sono stati danni materiali, ma nessun ferito. Sono in corso le indagini per risalire a chi ha compiuto il gesto.
Secondo le prime ricostruzioni è stato lanciato un solo ordigno che, però, ha fatto nascere una fiamma necessaria per bruciare il portone. Quest'ultimo ha avuto ingenti danni.
L'allarme è scattato subito, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, anche perché la caserma è in un quartiere abitato. Al vaglio le immagini delle telecamere disponibili sui probabili tragitti di arrivo e di fuga di chi ha attuato l'attentato.
Notizie correlate
Borgo San Lorenzo
Sanità
18 Novembre 2025
Per un guasto alla linea telefonica dell’ospedale del Mugello, da ieri il presidio di Borgo San Lorenzo non risulta raggiungibile dalle chiamate che arrivano dai telefoni esterni mentre sono possibili le [...]
Borgo San Lorenzo
Cronaca
28 Settembre 2025
Un uomo di 69 anni, statunitense, è deceduto oggi pomeriggio durante la Maratona del Mugello. Il 69enne, in vacanza in Italia e appassionato maratoneta, stava partecipando alla gara con partenza [...]
Bagno a Ripoli
Cronaca
27 Settembre 2025
Scattata la segnalazione dal braccialetto elettronico un uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, non è stato trovato in casa dai carabinieri immediatamente intervenuti. Rintracciato e arrestato, per un 37enne fiorentino [...]
Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo
<< Indietro