Tenta rapine minacciando le vittime col coltello, arrestata 19enne

Una giovane è stata arrestata a Lucca per due tentate rapine. La 19ene, armata di coltello, ha commesso i furti ai danni di una donna di 56 anni e di due ragazze di 20 anni, una delle quali è stata anche ferita a un dito.

Lunedì 27 gennaio il primo episodio alle 21 in via Galli Tassi. La vittima ha chiamato il 112 riferendo di aver subito un tentativo di rapina da parte di una ragazza che l'aveva minacciata con l'uso di un coltello, provando a strapparle la borsa. La 56enne si è difesa puntandole contro l'ombrello ed ha chiesto all'amica con cui parlava al telefono di chiamare la polizia.

Pochi minuti dopo è arrivata un'altra segnalazione da due ventenni, in piazza Santa Maria. Sotto la minaccia di un coltello da cucina, la 19enne avrebbe chiesto a una giovane di consegnarle le borse e di fronte al rifiuto avrebbe allungato il coltello, ferendo una ragazza a un dito. Le vittime sono scappate, riuscendo a trovare riparo a bordo della loro auto; qui hanno chiesto aiuto al fidanzato di una di loro, abitante nella zona.

Il giovane ha individuato la 19enne, in sella a una bici con un coltello in mano, e restando in contatto con la polizia, l'ha seguita fino all'arrivo della pattuglia, indicando anche il punto esatto dove aveva abbandonato l'arma. La giovane è stata fermata e perquisita, in borsa aveva altri 3 coltelli da cucina.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina