Sequestrati 30 chili di cocaina a Empoli, erano nascosti in un bagagliaio

Oltre 30 chili di cocaina sono stati scoperti in un bagagliaio di un'auto a seguito di un appostamento nella frazione a Empoli, in via della Motta. A seguito del ritrovamento sono stati arrestati un italiano di 50 anni e un cittadino albanese di 32 anni. 

Durante un servizio di appostamento nell'area, gli agenti hanno notato il 50enne arrivare in moto ed entrare in un piazzale adiacente un cantiere, seguito poco dopo dal 32enne a bordo di un’auto. Dopo essersi trattenuti qualche minuto in un piccolo ufficio, che non ha niente a che vedere con l'attività e la proprietà del cantiere vicino, i due si sono spostati verso un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze. Il più giovane, seduto lato passeggero, ha abbattuto il sedile posteriore ed estratto dal bagagliaio un panetto, dirigendosi poi nuovamente all’interno della struttura.

A quel punto, i poliziotti sono intervenuti. Mentre un gruppo di agenti ha fermato il 32enne all’interno della struttura, un’altra squadra ha bloccato il 50enne ancora a bordo dell’auto. Nel bagagliaio del veicolo, nascosti in un vano segreto azionabile con magneti, sono stati trovati 28 panetti di cocaina, per un totale di circa 30 kg.

Il 32enne è stato sorpreso con un taglierino in mano mentre tentava di disfarsi di un panetto lanciandolo su un lettino. Oltre alla droga, la Polizia ha sequestrato anche una bilancia elettronica di precisione e materiale per il confezionamento.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, i due uomini sono stati condotti al carcere di Sollicciano in attesa della convalida dell’arresto, che si è poi conclusa con la conferma della misura cautelare in carcere.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina