
L'impatto fatale in viale Redi, all'incrocio con via Doni
Tragedia nel primo pomeriggio a Firenze: un uomo di 61 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle 14.30 in viale Redi, all’altezza dell’incrocio con via Doni. L’uomo viaggiava a bordo di una moto quando si è scontrato con un autocarro, per cause ancora in corso di accertamento.
L'autocarro, si fa sapere dal Comune, era in transito verso il centro della città e si è scontrato con il motociclista che stava provenendo dalla direzione opposta. Nell'intera area ci sono pesanti rallentamenti: per questo motivo la polizia municipale consiglia di indirizzarsi in via Maragliano per chi deve dirigersi in direzione Novoli e di percorrere via Baracca, per chi si vuole recare verso il centro.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Presente anche la polizia municipale, che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La circolazione è stata temporaneamente interrotta in direzione Novoli, causando disagi al traffico nella zona.
Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino sottolinea come questo sia l'ultimo di vari decessi registrati nel tempo, "purtroppo senza che nessuno prendesse seri provvedimenti di messa in sicurezza del viale Redi , dove si assiste continuamente a manovre da ritiro della patente, inversioni ad U, rossi bucati, carreggiate tagliate a forte velocità in doppia striscia continua".
"Avevamo già chiesto all'allora assessore Giorgetti di intervenire sul viale per aumentare la sicurezza stradale ma nulla è cambiato. Non ci stanchiamo di dire che i lavori di restyling del cordolo centrale non hanno portato nessuno beneficio alla sicurezza. Sono solo un abbellimento, l'asfalto è rimasto pieno di buche".
Il comitato ricorda come in quel tratto siano pochissime le telecamere presenti. "Sicurezza stradale, spaccio, illegalità: viale Redi è abbandonato a se stesso. Chiediamo alle istituzioni e alla polizia municipale di intervenire. Basta vittime della strada, occorre mettere in sicurezza il vigile Redi"
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro






