A Rignano sull’Arno, due donne di origine bulgara, di 27 e 47 anni, sono state denunciate a piede libero dai Carabinieri per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito. I fatti risalgono a domenica pomeriggio, quando le due avrebbero rubato la borsa di una donna di 64 anni all’interno di un supermercato del paese, impossessandosi delle carte bancarie e dei codici PIN che la vittima custodiva su dei foglietti.
Dopo il furto, le due si sono spostate allo sportello bancomat del paese, a circa 4 km di distanza, dove hanno effettuato un prelievo di 1000 euro in contanti. I loro piani sono stati però interrotti da un Carabiniere fuori servizio della stazione di Rignano, che le ha notate aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi dell’ATM. L’attenzione del militare è stata attirata dal fatto che le donne consultavano dei bigliettini contenenti numeri, poi risultati essere proprio i codici PIN della vittima.
Fermate per un controllo, le due donne sono state identificate e condotte in caserma. Nel frattempo, i Carabinieri hanno rintracciato la vittima, che ha riferito di aver notato le due donne avvicinarsi a lei nel supermercato, senza però accorgersi del furto.
Le due sono state quindi denunciate all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e utilizzo illecito di carte di pagamento, mentre alla vittima sono stati restituiti sia le carte rubate che i 1000 euro in contanti appena prelevati.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Rignano sull'Arno
<< Indietro





