Agricoltura, raddoppia dotazione per bando su partenariati di supporto a innovazione

foto di archivio

Raddoppia la dotazione finanziaria del bando per la “Cooperazione per azioni di supporto all’innovazione e servizi rivolti ai settori agricolo, forestale e agroalimentare” del PSP/CSR Feasr 2023-2027 (misura  SRG09).

Grazie a una integrazione di 539mila euro, le risorse a disposizione passano da 500mila a 1 milione e 39mila euro e questo permette di scorrere la graduatoria approvata, finanziando i progetti in essa presenti che sostengono la creazione di partenariati per la realizzazione di azioni di supporto all’innovazione ed erogazione di servizi rivolti ai settori agricolo, forestale e agroalimentare.

L’integrazione è stata resa possibile dopo l’approvazione da parte della  Commissione Europea dell’impiego da parte della Regione Toscana delle economie generate dall’intervento “Promozione dei prodotti di qualità” per incrementare la dotazione finanziaria dell’intervento SRG09 .

“E’ fondamentale – ha spiegato la vicepresidente a assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi - trasferire l’innovazione al comparto agricolo toscano, e quindi supportarne il processo. I progetti che ne risultano sono finalizzati a fornire risposte sistemiche alle esigenze e ai problemi delle imprese agricole e dei territori rurali. L’innovazione è d’altra parte elemento indispensabile di competitività per il futuro, perché l’agricoltura è una componente importante della strategia di specializzazione intelligente della Toscana”.

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina