È iniziata ieri la Festa de l’Unità di Fucecchio, che si tiene presso la zona palazzetto di via Fucecchiello e continuerà fino al 6 agosto.
«È un evento molto atteso dalla nostra comunità, che caratterizza da anni l’estate fucecchiese: la nostra casa comune fatta di idee, confronto, musica, buon cibo e passione politica. Un luogo popolare, accogliente, dove ci si incontra, si discute, si ascolta e si costruisce insieme un'Italia più giusta. In un tempo in cui la destra governa dividendo, noi rispondiamo uniti: con la forza delle idee, con la comunità, con la partecipazione» così Luca Giorgi, segretario del Pd Fucecchio, presenta la Festa.
Nel programma tanti dibattiti sui grandi temi del presente e del futuro, musica dal vivo e spettacoli, piatti della tradizione e spazio alle realtà del territorio, spazi per bambine e bambini.
Domani, 18 luglio, alle 21.30 allo spazio dibattiti ospiti l’europarlamentare Annalisa Corrado, l’assessora regionale Monia Monni e Laura Rimi, segreteria regionale Pd che discuteranno su “Sostenibilità ambientale ed economia circolare, ridurre gli sprechi, diminuire i costi”.
Sabato 19 luglio alle 21.30 si parlerà di pace con Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Eugenio Giani, don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, e Lorenzo Favilli, consigliere comunale di Fucecchio delegato ai gemellaggi.
Domenica 20 luglio alle 21.30 il senatore Dario Parrini e Raffaella Castaldo, capogruppo Pd nel consiglio comunale di Fucecchio discuteranno di premierato, riforma della giustizia e autonomia differenziata.
Tutte le sere in funzione ristorante e bar.
Per essere aggiornati sul programma della festa basta seguire le pagine social del Partito democratico di Fucecchio.
Fonte: PD Empolese Valdelsa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro





