Misericordia di Gambassi, poltrona montascale donata da Villa Pillo

Donata dalla struttura di Villa Pillo


A Gambassi Terme la struttura di Villa Pillo ha donato alla Misericordia locale un nuovo montascale, modello “Scoiattolo”.

Si tratta di un montascale a ruote con seduta larga, braccioli alzabili, rivestimento ignifugo, comandi intuitivi e sistema di spegnimento automatico. Il dispositivo è dotato di joystick per consentire un movimento autonomo e permette il trasporto in salita e in discesa su diverse tipologie di scale.

Il mezzo elettrico è concepito come una poltrona motorizzata e progettata per agevolare le persone con difficoltà motorie nel superamento delle barriere architettoniche. Sarà utilizzato nei servizi rivolti a pazienti con particolari esigenze di mobilità, con l’obiettivo di rendere più semplici e sicuri gli spostamenti anche in presenza di scale.

"Una donazione che esaudirà molti dei nostri servizi di impiego per i disagi di molti pazienti, laddove i nostri volontari mettono tutto se stesso e la loro disponibilità sempre per il bene del prossimo" hanno ringraziato sui social i confratelli della Misericordia di Gambassi.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina