Use contro Cecina, Cappa: "Speriamo di toglierci una soddisfazione"

Regalare al pubblico che sarà sicuramente numeroso la prima vittoria interna del nuovo anno e rimettersi in marcia dopo due ko consecutivi. Sulla carta gli obiettivi dell’Use Computer Gross per la partita che l’attende sabato sera alle 21 al pala Sammontana contro Cecina del grande ex Andrea Da Prato sono fin troppo semplici da fissare. Il problema è centrarli visto che l’avversario non solo è una delle quattro di testa ma viaggia da tempo su ritmi altissimi.
Tommaso Cappa, uno degli assistenti di Andrea Da Prato oltre che ex della partita, ha ben chiaro che sarà durissima. “La forza della squadra si vede anche solo dai numeri – attacca – nelle ultime quattordici partite Cecina ha vinto dodici volte e le due che ha perso lo ha fatto di misura con la capolista Mens Sana e con Borgomanero. Ha uno dei migliori allenatori della categoria con senior di valore assoluto come Turini, Saccaggi, Bruni e Pistolesi. Un’ossatura importante con l’innesto di giocatori argentini e l’arrivo da poco tempo di un lungo che gli assicura una rotazione in più”. “Anche se nelle ultime due giornate con dinamiche differenti le cose per noi non sono andate bene – prosegue - siamo sulla strada giusta e quindi dobbiamo continuare a percorrerla. Nonostante i problemi che abbiamo avuto la squadra è viva e gioca bene senza mollare mai. Per questo credo che, prima o poi, qualcosa ci tornerà indietro. Speriamo che possa avvenire già sabato sera per toglierci questa bella soddisfazione davanti al nostro pubblico che, ne siamo certi, ci starà come sempre vicino”.
A dirigere la partita saranno Deliallisi di Livorno e Parigi di Firenze, prevista la diretta youtube sul canale ‘use basket tv’.

Fonte: Use Basket - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

[mc4wp_form id=1071763]

torna a inizio pagina