
Prosegue con una tappa a Pisa il tour dell’autrice di Pietrasanta, che Il primo marzo alle ore 21.00, si esibirà al Leningrad Cafè di via Silvestri 5.
25 Febbraio 2020 - Con il primo monologo, L’errore di base, ha conquistato un pubblico di fedelissimi (e soprattutto fedelissime) sul web: il video, pubblicato quasi per caso, su Facebook, ha superato abbondantemente i 9 milioni di visualizzazioni.
Da allora Teresa Cinque, autrice e attrice, femminista “involontaria”, affronta nei suoi monologhi con ironia e disincanto, la situazione femminile tra l’emancipazione solo letterale, le aspettative sproporzionate nei confronti degli uomini, l’ossessione per l’aspetto e la giovinezza e altri fenomeni micro e macroscopici che minano la quotidianità e la sanità mentale delle nostre contemporanee.
A volte comico, a volte surreale, a volte satirico, il reading di Teresa Cinque, diverte e coinvolge gettando qualche seme di riflessione.
Nata a Pietrasanta Elisa Giannini (alias Teresa Cinque) inizia prestissimo a studiare teatro con Raffaella Panichi presso il Piccolo Teatro Sperimentale della Versilia, oggi condotto da Federico Barsanti.
Studia Lettere all’Università di Pisa e si diletta a produrre documentari e video sperimentali. Collabora con Reset, casa di produzioni audiovisive, e segue un corso in regia e montaggio video a Lucca.
Ripresi gli studi teatrali con Giovanni Micoli a Firenze (La stanza dell’attore), inizia nel 2018 a scrivere monologhi e a pubblicarli sul web.
Esordisce con il suo spettacolo Errori di Base a Firenze al Festival L’eredità delle Donne diretto da Serena Dandini.
Leningrad Cafè, via Silvestri 5, Pisa
Domenica 1 marzo ore 21.00.
Costo del biglietto 8 €.
Tessera annuale 5 €
Per info e prenotazioni contattare:
Lorenzo 3937341171
Davide 3349450364
Simone 3920931166
https://www.facebook.com/teresa.cinque.9
https://www.youtube.com/channel/UCO7NGSLRoD92v13rs11d64A?view_as=subscriber
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





