
Sono stati contestati i reati di omicidio stradale e lesioni gravissime per il ventenne alla guida della Fiat 500 che ieri a Capraia e Limite ha investito madre e figlia, provocando la morte della prima. Il grave incidente è avvenuto ieri sera in viale Allende a Capraia Fiorentina: quel tratto di strada è rettilineo e ci sono due attraversamenti pedonali a distanza di alcune decine di metri. Il 21enne di Capraia e Limite era alla guida della utilitaria bianca quando ha colpito intorno all'ora di cena le due donne. La madre, Sandra Fontani di 74 anni, è spirata al pronto soccorso del 'San Giuseppe' di Empoli. La figlia di 41 anni è stata trasferita al Cto dell'ospedale fiorentino di Careggi. Per lei la prognosi è ancora riservata, per le fratture e un importante trauma cranico. Gli agenti della polizia municipale dell'Unione dei Comuni hanno provveduto a ritirare immediatamente la patente al giovane. Il pm di turno, Christine Von Borries, ha disposto l'autopsia per la settantenne, che si terrà verosimilmente nei primi giorni della prossima settimana, e il sequestro del mezzo. Il giovane, che si è fermato a prestare soccorso dopo l'incidente, è risultato negativo ai test per alcol e droghe.
Nel pomeriggio è arrivato il cordoglio del sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti per il dramma della famiglia: "Siamo profondamente scossi dal drammatico incidente di ieri sera. È un momento di dolore per la perdita di una vita umana e di grande apprensione per la figlia ricoverata in ospedale.
Voglio rivolgere, a nome mio e dell’amministrazione, il più sentito cordoglio ai familiari. Le cause sono in corso di accertamento e anche noi stiamo cercando di capire come mettere ancor più in sicurezza la strada, insieme a tutte le autorità e gli enti preposti, per scongiurare questi terribili incidenti. Tutta la comunità si stringe intorno allo sgomento delle famiglie coinvolte".
Notizie correlate
<< Indietro





