Inaugura la mostra fotografica Campioni nella Memoria a Lastra a Signa

L'Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione delle Signe “Nesti-Pandolfini” inaugura Sabato 7 marzo 2020 alle ore 10,00 a Lastra a Signa presso l’antico Spedale di Sant’Antonio in via Dante Alighieri nel centro storico la Mostra fotografica “Campioni nella memoria”.

Associazioni sportive, giovani atleti e cittadini sono invitati all’inaugurazione della mostra patrocinata dall’Amministrazione comunale di Lastra a Signa e da Aned (l’Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti) di Firenze, alla quale saranno presenti la Senatrice Caterina Biti (Membro della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza), Tiziano Lanzini, vicepresidente di Aned Firenzeil Sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni e il delegato regionale di UNVS Paolo Allegretti.

La mostra è stata realizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport con il contributo della delegazione Toscana UNVS e della Regione Toscana per onorare la memoria di atleti di tutto il mondo che sono stati oggetto di aspre ritorsioni durante la seconda guerra mondiale. È composta da oltre 50 pannelli e in questi anni sta facendo il giro di tanti comuni italiani con lo scopo di raccontare con degli scatti ai giovani, e non solo, le storie di atleti deportati nei campi di concentramento nazisti. Per il giorno 13 marzo è anche previsto alle ore 10 uno spettacolo per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Lastra a Signa aperto a tutti dal titolo “Oltre la vittoria – sport e sportivi nei campi di concentramento”, a cura degli amici di Contea. La Mostra è curata da Gianni Taccetti della UNVS Le Signe.

Info - www.campioninellamemoria.it 

La Mostra sarà aperta la mattina dei giorni 7 e 8 marzo e tutto il giorno del 14 e 15 Marzo in occasione della Ciclostorica La Lastrense

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina