
Nel particolare momento che il nostro paese sta attraversando non poteva mancare il contributo dell'AVO EVI, l'Associazione Volontari Ospedalieri Empolese Valdarno Inferiore che oramai da trent'anni opera nelle strutture ospedaliere e nelle strutture socio assistenziali del territorio con un servizio organizzato, qualificato e gratuito per assicurare una presenza amichevole accanto ai malati e agli anziani.
Su iniziativa dei propri volontari l'Avo Evi ha aderito alla campagna di solidarietà “Sostieni gli ospedali toscani” promossa dalla Regione tramite ESTAR (Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale) per fronteggiare l’emergenza sanitaria.
All'interno dell'associazione è stata indetta una raccolta fondi per sostenere una causa che unisce tutti contro un nemico comune, il Covid-19.
La generosità dei volontari, per aiutare chi è messo a dura prova da un’epidemia senza precedenti, ha permesso di raccogliere € 1.610,00, che nei giorni passati l'associazione ha provveduto a bonificare all'ESTAR (IBAN: IT89 Z 05034 02801 000000005970).
Già all'inizio dell'emergenza sanitaria, l'Avo Evi nella persona della Presidente Maria Antonietta Fantini si è fatta promotrice di una donazione effettuata direttamente all'Ospedale “San Giuseppe” di Empoli, nosocomio dove svolge quotidianamente la propria attività di volontariato a fianco dei malati, ma anche dei medici e degli infermieri che in questo periodo stanno dimostrando l'importanza del proprio lavoro combattendo in prima linea il Coronavirus cercando di salvare più vite umane possibili.
Fonte: Avo Evi Odv
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





