Poker di medaglie ai Giochi Mondiali Sportivi di Cervia e Forlì per l'atleta di Colle di Val d'Elsa Gianni Siragusa. L'impresa è da guinness, realizzata in solamente due ore e mezzo.
Il colligiano è partito con l'oro alle ore 9.30 del mattino nella prova dei 5000 metri di marcia in pista. Dopo mezz'ora è arrivato l'argento nel lancio del giavellotto; a seguito sempre l'argento nella prova del getto del peso. Il poker è completo se si pensa all'altro argento conquistato il giorno prima nel lancio del disco.
Siragusa è stata una pedina importante per l'Italia, portando in alto il medagliere in questi ultimi giorni di competizioni.
Notizie correlate
Atletica
Sport
3 Dicembre 2025
Tutto pronto per la quattordicesima edizione della Mezza Maratona di San Miniato “Giuseppe Cerone”. Torna la manifestazione organizzata dall’associazione Sport e solidarietà San Miniato, in collaborazione con i gruppi podistici del [...]
Atletica
Sport
30 Novembre 2025
Una festa a ritmo di 30mila gambe e15mila cuori che hanno battuto all’unisono per rendere grandissima la 41^ Estra Firenze Marathon, grande classico di fine novembre e con un percorso tra storia e [...]
Atletica
Sport
5 Novembre 2025
Domenica 9 novembre 2025 torna la Marcia Colline Fucecchiesi - Memorial Dario Botrini: marcia ludico motoria a passo libero di km 3-5-11-16 promossa e organizzata da Fondazione I CARE, G.S. [...]
Tutte le notizie di Atletica
<< Indietro