Miss Poggio a Caiano: trionfa Vittoria De Benetti da Vinci

La nuova Miss Poggio a Caiano Vittoria De Benetti con Ofelia Passaponti

È stata festeggiata dalla Miss Italia, madrina della serata. Podio apuano: seconda Francesca Todosia di Carrara, terza Harissa Favret di Massa


Il grande ritorno della Miss Italia in carica Ofelia Passaponti nel luogo dove esattamente un anno fa vinse la sua prima fascia di bellezza ma anche la grande serata di Vittoria De Benetti, 18 anni, di Vinci (Firenze) che si è aggiudicata la fascia di Miss Poggio a Caiano 2025.

La vincitrice di questa nuova selezione, programmata venerdì sera nel percorso che porterà all’elezione di Miss Toscana, è una studentessa alta 1,76, occhi verdi e del segno zodiacale del Cancro. Vittoria De Benetti ha preceduto Francesca Todosia di Carrara, anch’ella diciottenne che ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza.

Terza classificata un’altra bellezza apuana, Harissa Gabriella Favret 17 anni di Massa. Subito sotto al podio da segnalare il quarto posto
di Ludovica Pieraccioni, 19 anni, di Casole in Lunigiana (Massa Carrara), la quinta posizione di Sofia Sguerri, 18 anni di Quarrata (Pistoia) e il sesto posto di Giulia Cavani 22 anni di Siena che si è aggiudicata la prima selezione di questa edizione del concorso a
Sorano (Grosseto).

La vincitrice Vittoria De Benetti è stata premiata da Diletta Bresci, vice sindaco di Poggio a Caiano e da Renzo Breschi presidente della Pro Loco di Poggio a Caiano. La gioielleria Pelatti di Quarrata ha omaggiato la prima classificata di un gioiello Miluna. Una delle prime a complimentarsi con la nuova Miss Poggio a Caiano è stata la Miss Italia in carica Ofelia Passaponti di Siena che ha rivissuto le emozioni dell’anno scorso in una serata di successo caratterizzata da un grande pubblico. Dopo una meritata passerella è stata lei, nel ruolo di madrina della serata, ad affiancare Gaetano Gennai nella conduzione dell’appuntamento che ha visto la partecipazione di una ventina di ragazze arrivate da ogni angolo della nostra regione.

La giuria che ha emesso il verdetto era presieduta da Marco Martelli, commerciante. Segretario Simona Maria Addario, farmacista. I componenti erano Gian Giacomo Rossi agente di commercio settore abbigliamento, Ludovica Rosati, coordinatrice sindacale Confesercenti di Prato, Sonia Bazzani estetista e consulente d’immagine, Lorenzo Palandri responsabile rete vendita Framesi, Marta Pelatti della Gioielleria Pelatti di Quarrata.

Un grazie viene rivolto dall’agenzia Syriostar, concessionaria del concorso di bellezza, all’amministrazione comunale e alla Pro Loco di Poggio a Caiano.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina