Accusa malore in mare: muore anziano all'Isola d'Elba

Tragedia a Marciana Marina, nelle acque davanti alla spiaggia del Cotoncello


Una tranquilla giornata estiva si è trasformata in tragedia questa mattina all’isola d’Elba, dove un uomo di 84 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno nelle acque davanti alla spiaggia del Cotoncello, nella località di Sant’Andrea, nel comune di Marciana Marina.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano, residente sull’isola, avrebbe accusato un malore improvviso mentre era in acqua. Alcuni bagnanti, accortisi della situazione, sono intervenuti e lo hanno recuperato con l’aiuto di un gommone privato, riportandolo a riva nel tentativo disperato di salvarlo.

Sulla spiaggia, sono scattati immediatamente i soccorsi: è stato utilizzato un defibrillatore nel tentativo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Poco dopo sono arrivati i sanitari della Pubblica Assistenza di Campo nell’Elba, un’automedica da Pomonte e l’elisoccorso Pegaso 2. Presenti anche i carabinieri e gli uomini della guardia costiera.

Il personale medico del 118 ha continuato le manovre di rianimazione, ma per l’84enne non c’è stato nulla da fare. Il medico dell’elisoccorso ha potuto solo constatarne il decesso.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Marciana Marina

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina