
Matteo è un ragazzo timido e riservato.
Chi era alla cena per la raccolta fondi per l'acquisto della sua nuova carrozzina elettronica, se ne è accorto.
Nonostante i problemi e la tetraplegia ha una grande voglia di vivere e divertirsi come tutti i ragazzi della sua età.
E quello che è successo ieri, 6 maggio, al ristorante pizzeria L'Orco a Poggibonsi ha avuto un che di magico che emoziona ancora mentre sto scrivendo.
Sì, perchè veramente molti cittadini sono intervenuti e hanno donato. Lo hanno fatto con il cuore e si vedeva bene. Altri che non potevano essere con noi alla cena hanno voluto dare il proprio contributo, sono passati, i famosi cinque minuti, hanno conosciuto Matteo, scambiato due chiacchiere con tutti e fatto una donazione volontaria.
Insomma, con l'aiuto di tutti, tra i negozi con i vari premi per la lotteria messi a disposizione, con le donazioni, siamo arrivati ad una cifra che mai avremo pensato di raggiungere. Mille euro tondi. Contati di fronte a tutti, da Vito D'Aloisio dell'Habilia onlus e consegnati direttamente a Matteo, che insieme a suo fratello si è messo quasi a piangere dall'emozione.
La fiducia nel Sociale comincia a ritornare. E le emozioni per questa grande riuscita sono immense ed indescrivibili, desideriamo però cercare di trasmetterle a tutti voi.
Grazie.
Mauro Mori, Daniele Chiti, Vito D'Aloisio, Matteo.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro





