Elezioni Vicchio, Carlà Campa nuovo sindaco

Elezioni Vicchio 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Domenica 26 maggio si è votato anche nel comune della Città Metropolitana di Firenze e ha vinto il candidato Filippo Carlà Campa con il 44,16% dei voti. L'affluenza è stata del 69,51%. Si doveva sostituire Roberto Izzo, che ha concluso il suo secondo mandato e non poteva essere rieletto.

Il vincitore Carlà Campa si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra e avrà otto seggi.  Secondo dietro di lui è arrivato il civico Salsetta, col 30,57% dei voti, e si è preso pure tre seggi. Terzo il centrodestra di Latona col 13,08% e un seggio. Quarto, e ultimo, il pentastellato Bargoni (anche per lui un seggio) col 12,19%.

Gli sfidanti erano i quattro candidati già nominati. Per l'amministrazione uscente, quindi PD e centrosinistra, era presente Filippo Carlà Campa. Il Movimento Cinque Stelle era rappresentato da Maurizio Bargoni. Il centrodestra aveva come esponente Samantha Letona, che raggruppava Fdi e Lega. Infine si trovata anche la lista civica Officina Vicchio Bene Comune di Emiliano Salsetta.

Ricordiamo che il comune di Vicchio non supera i 15mila abitanti (ne ha poco più di 8mila) e quindi non ci sarà il ballottaggio tra due settimane.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vicchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina