Maxi rissa tra giovani a San Jacopino, sette arresti

Rissa in via Benedetto Marcello, sette arresti nella prima mattinata di oggi - domenica 11 febbraio - a Firenze. Nel quartiere di San Jacopino il bilancio è di due agenti contusi e sette persone in manette, tutte tra i 18 e i 19 anni e di origini peruviane.

I giovani hanno iniziato a picchiarsi tra loro spaccando tutto ciò che trovavano attorno, tra cui finestrini e specchietti retrovisori delle auto in sosta. A dare l'allarme alla polizia è stata una donna che, verso le 7.30, transitava da quelle parti ed è stata minacciata dal gruppetto.

La polizia ha faticato a tenere a bada i sette, che hanno aggredito pure gli agenti. I sette sono stati bloccati e portati in questura, poi è scattato l'arresto per rissa, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Per uno anche la denuncia di falsa attestazione: ha cercato di farsi passare per un minorenne.

Quattro sono stati portati ai domiciliari e tre trattenuti in attesa della direttissima in programma domani in tribunale.

I cittadini tramite il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino "vuol essere vicino alla Polizia di Stato piena solidarietà", e "augura una pronta guarigione agli agenti della questura di Firenze intervenuti. Ci auguriamo che venga preso in seria considerazione la situazione sicurezza“ si legge in un comunicato.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina