Riciclando ad Arte, Taddei Roberto Srl promuove il concorso: studenti protagonisti

L'Azienda Taddei Roberto Srl, per i suoi 50 anni di attività da il via al Concorso Riciclando ad Arte, si propone di educare gli studenti delle scuole alla corretta separazione dei rifiuti di imballaggio come atto di responsabilità individuale verso il nostro Pianeta.
Grazie a Riciclando ad Arte, docenti e studenti potranno riflettere su un tema pratico come la separazione e il corretto avvio a riciclo degli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro, e arrivare a comprendere il valore del recupero.
Il progetto consisterà nel creare opere innovative a partire da materiali che hanno già avuto una loro storia. Riciclo e riuso creativo pensati per una trasformazione in forme di arte, per una qualità di vita migliore. Ripensare e valorizzare l’ambiente è una rivoluzione culturale di cui si può diventare protagonisti.
La tutela dell’ambiente e la corretta separazione dei rifiuti di imballaggio sono temi importanti in ottica di responsabilità individuale, e rappresentano alcuni dei capisaldi di educazione civica che devono essere acquisiti sin dai primi anni di scuola.
Così facendo, potremo contare su generazioni di giovani ‘nativi ambientali’, veri e propri ambasciatori della corretta raccolta differenziata, che potranno influenzare positivamente i comportamenti degli adulti e contribuire all’aumento dei risultati nazionali di avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
Essere informati sapendo leggere la realtà significa poter essere dei cittadini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri.

Insieme alla scuola di Moda Arturo Checchi di Fucecchio nella mattinata di Sabato 3 marzo 2018 verrranno presentate le opere realizzate dai ragazzi.
Nella sede dell'Azienda Taddei Roberto srl
Via 8 Marzo, 14 - Pieve e Ripoli - Cerreto Guidi (FI)
dalle ore 10.00 alle 12.00

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina