Spaccia lungo la tramvia, arrestato vicino l'It 'Meucci' un 26enne irregolare

I carabinieri della compagnia di Firenze-Oltrarno assestano un altro colpo agli spacciatori di eroina sul tratto della linea 1 della tramvia che va dalle  fermate di “Aldo Moro” a quella di “Paolo Uccello”.

Dall’autunno scorso sono ben 12 gli spacciatori tratti in arresto, 9 quelli denunciati a piede libero e 23 gli assuntori segnalati agli uffici della Prefettura, dati quest’ultimi che denotano l’efficacia dell’azione repressiva in atto.

Nella tarda mattinata di ieri 13 marzo, a cadere nella rete dei militari in borghese del Nucleo Operativo è stato un nigeriano irregolare in Italia, M.E., 26enne pregiudicato, che con fare sospetto si aggirava nei pressi della fermata Arcipressi.

Una volta seguito in una strada limitrofa e poco dopo osservato mentre cedeva, nelle vicinanze dell’Istituto Tecnico Meucci, una dose di circa mezzo grammo di eroina a un 53enne di Barberino del Mugello. Quest’ultimo è stato segnalato quale assuntore alla locale Prefettura.

I militari appostati sono intervenuti arrestando in flagranza lo spacciatore che, a seguire, è stato condotto presso in camera di sicurezza della Compagnia Oltrarno in attesa del giudizio direttissimo previsto nella mattinata odierna.

Oltre allo stupefacente, a seguito di perquisizione personale, a carico dell’arrestato è stato anche operato il sequestro della somma in contante di € 80, giudicata provento dell’illecita attività di spaccio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina