Spaccia per mesi a minorenni, arrestato richiedente asilo nel Mugello

Questa mattina i carabinieri del Norm della compagnia di Borgo San Lorenzo e della stazione di Scarperia hanno arrestato I.A., 26enne cittadino del Gambia, dal 2016 ospite di un centro di accoglienza straordinaria di Scarperia e San Piero, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Sara Farini.

Il 26 è stato identificato come spacciatore di marijuana a minorenni del luogo. Gli elementi raccolti hanno permesso di rilevare un’attività continuativa e mirata di spaccio di droghe leggere, da dicembre 2017 a febbraio 2018, che avveniva nei comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia. I militari hanno documentato che almeno otto diversi clienti minorenni del luogo contattavano periodicamente il giovane straniero per rifornirsi della marijuana.

Il piccolo business messo in piedi fruttava allo spacciatore dalle cinque alle dieci euro a dose, per una media di almeno dieci cessioni settimanali. L’accusa nei suoi confronti è spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver ceduto la droga a minorenni. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.

Arresto per spaccio, interviene presidente Omoboni
Di seguito la dichiarazione

In relazione all’arresto per spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri di un giovane migrante ospitato in un centro d’accoglienza straordinaria in Mugello, il presidente dell’Unione dei Comuni Paolo Omoboni dichiara: “I Carabinieri assicurano una costante azione di presidio e controllo del territorio, su tutto il territorio, per la sicurezza e la tutela dei cittadini. Ed hanno efficacemente operato anche in questa circostanza. Per questo faccio i complimenti e rivolgo un sincero ringraziamento alla Compagnia e al suo Comandante, il maggiore Paolo Bigi, con cui è massima la collaborazione. Solidarietà e legalità sono due valori fondamentali alla base della società, di una comunità. E lo sono anche del nostro agire amministrativo. Chi non rispetta le regole, a prescindere dal colore della pelle, si mette fuori lui stesso da una comunità. Chiunque commetta un reato va punito, sia cittadino italiano o sia cittadino straniero”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scarperia e San Piero

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina