Empoli Ladies, parla la numero 10 Mastalli: "Importante restare unite"

Giulia Mastalli

Classe 1992, livornese, Giulia Mastalli indossa la maglia numero 10 ed è una delle attaccanti dell’Empoli Ladies. Mastalli è stata una delle protagoniste della promozione di questa squadra in Serie A e nel mese di Febbraio è arrivata la sua prima rete nella massima categoria: un rigore calciato alla perfezione.

Ciao Giulia, com’è stato segnare il primo gol in Serie A? Come hai esultato?

Segnare il primo gol in Serie A è stato davvero emozionante. Oltretutto è stato il gol del pareggio finale sul campo del Ravenna Woman, in uno scontro diretto per la lotta salvezza: abbiamo ottenuto un punto importante. Sarei bugiarda a dire che sul dischetto avevo il timore di sbagliare: ero convinta di segnare e così è stato! La sera prima della partita avevo ballato insieme a due mie compagne di squadra, ascoltando una canzone. Quando ho segnato, sono corsa verso di loro e abbiamo ripetuto insieme quel balletto per festeggiare la rete.

Nell’ultima gara col Mozzanica, l’Empoli Ladies non è riuscita a segnare, ma ha fatto vedere una fase offensiva molto buona. Secondo te c’è stato un miglioramento da questo punto di vista? E cosa manca per arrivare al gol?

Nonostante la sconfitta, col Mozzanica ho visto una squadra migliorata sotto l'aspetto mentale. Nelle partite precedenti, quando subivamo un gol, ci buttavamo giù di morale. Questa volta, invece, siamo riuscite a restare in partita per 95 minuti con ritmi davvero alti. A livello offensivo stiamo crescendo notevolmente, creiamo gioco e occasioni. Manca ancora un po’ di cattiveria e lucidità sotto porta… e un pochino di fortuna non guasta mai.

Rispetto allo scorso anno, in che cosa ti senti più matura? E sotto quali aspetti credi di poter progredire nel futuro?

Quest’anno ci alleniamo di più durante la settimana e questo fattore è fondamentale per la mia crescita sportiva. Devo fare alcuni sacrifici per mettere insieme vita privata, lavoro e sport, ma ne vale la pena. Ho sempre cercato di migliorare per raggiungere risultati gratificanti e credo che questo accadrà anche in futuro.

Quando è iniziata la stagione, ti aspettavi una Serie A così difficile?

Sapevamo benissimo che l'impatto in Serie A sarebbe stato difficile. I ritmi sono più elevati e le squadre sono molto più organizzate. La maggior parte di noi disputa la Serie A per la prima volta, stiamo crescendo tanto partita dopo partita e ci stiamo preparando per cercare di affrontare le prossime gare nel migliore dei modi. In questo difficile momento del campionato, la cosa più importante è mantenere il gruppo unito, perché solamente così possiamo restare in questa categoria.

 

Fonte: Empoli Ladies

Notizie correlate


<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina