Ieri mattina all'alba è scoppiata una rissa all'angolo tra via delle Porte Nuove e via Benedetto Marcello, a Firenze in cui sono stati coinvolti una quarantina di peruviani. I giovani si sono armati di tutto ciò che hanno trovato: bottiglie di birra, lattine, cartelli stradali e sono fuggiti all'arrivo della polizia. La lite sarebbe iniziata all'interno di uno dei locali notturni che si trovano in zona. Sono stati i residenti a chiamare la polizia, svegliati per le urla all'alba. Gli agenti di polizia hanno trovato cocci di vetro, detriti e tracce di sangue una volta arrivati sul posto. Alcuni giovani peruviani, che sono stati trovati lì dalla polizia, hanno dichiarato di aver assistito alla rissa senza prendervi parte.
La polizia amministrativa sta verificando anche i permessi del locale, un circolo culturale che non avrebbe le carte in regola per organizzare serate danzanti, ma che ha organizzato una festa con musica per tutta la notte. Il locale era già stato chiuso dalla questura per 15 giorni a febbraio per una serie di episodi violenti avvenuti all'interno.
In piazza San Jacopino, non lontano da dove si è verificata la rissa, un 24enne peruviano è stato denunciato perché era alla guida di un'auto con il tasso di alcol nel sangue pari a cinque volte quello consentito per legge.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





