
Sabato 19 maggio alla SS.ma Annunziata si è festeggiato, come ogni anno, la Festa di Primavera: un pomeriggio all’insegna della gioia quello vissuto dalle famiglie della scuola Primaria, dai bambini e dalle loro insegnanti che, come tradizione, hanno proposto canti e gare musicali.
Il tema di questa edizione è stato “Nel mondo della musica”: - “Abbiamo voluto fare un omaggio ai cantautori italiani”, spiegano le maestre. I piccoli coristi, sotto la direzione corale di Monica Verrini, si sono esercitati per settimane per la preparazione dell’evento contornato da altri momenti significativi di aggregazione. Durante la festa i bambini hanno intonato canti come “Il gatto e la volpe”, “Terra promessa” offrendo l’occasione di riflettere sull’ingenuità con cui, nella nostra società i giovani cedono alla lusinga della celebrità. Con “ Il vecchio e il bambino” si è creato il momento emozionale più forte. Non è mancata la popolarissima “Azzurro” cantata da tutti i presenti e altri classici. Emozionante e coinvolgente è stato il momento dedicato ai papà, che all’insaputa dei figli sono intervenuti cantando al loro fianco “Si può dare di più”.
Durante la giornata sono stati estratti i premi della Lotteria Agesc con la quale ogni anno vengono sostenute le molte iniziative della scuola. Un grazie particolare all’insegnante Monica Verrini per la parte musicale, a tutto il corpo docente della Scuola Primaria e alla coordinatrice Caterina Tofanelli. Si ringraziano, inoltre, tutti i genitori dell’associazione che hanno contribuito all’organizzazione della giornata e alla sua Presidente Giovanna Cortese. Ospite d’eccezione Gianfranco Frare, Presidente Nazionale Agesc.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





