
I carabinieri hanno fermato nel tardo pomeriggio di ieri - lunedì 6 maggio - una gang composta da sei ragazzi, tutti di origine albanese, dei quali quattro maggiorenni e due minorenni. I giovani sono tutti di Pontassieve.
I sei, in un negozio un negozio di articoli sportivi a Terranuova Bracciolini, hanno rubato circa trecento euro di merce. Il modus operandi è stato quanto di più semplice: i giovani hanno formato delle coppie e, mentre uno prendeva i capi di abbigliamento sportivo dagli scaffali e si recava in camerino per rompere il dispositivo antitaccheggio e indossarli, l’altro faceva da palo.
Il proprietario ha chiamato i carabinieri, che hanno fermato i giovani. I maggiorenni, tutti di età compresa tra i 18 e i 21 anni, avevano precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio molto simili, come il furto aggravato, la ricettazione ma anche lo spaccio e atti di bullismo in istituti scolastici; i minorenni, incensurati, sono stati denunciati. Di due maggiorenni inoltre, uno è risultato già condannato per furto a due anni di reclusione –pena sospesa-, mentre un secondo è gravato dalla misura dell’obbligo di dimora nella provincia di Firenze.
I quattro maggiorenni sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria; per un arrestato si è dovuto procedere al trattenimento in cella di sicurezza in quanto, riaccompagnato a casa dalla pattuglia dell’Arma, è stato letteralmente preso a calci dal padre, il quale non lo ha accettato presso l’abitazione, di fatto buttandolo fuori di casa.
I capi di abbigliamento rubati sono stati restituiti al negozio. Per tutti e quattro i maggiorenni sarà richiesta la misura di prevenzione del foglio di via dal comune valdarnese.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Terranuova Bracciolini
<< Indietro





