Incontro con i candidati sindaco a Firenze: lo organizza l'Ordine degli Architetti

Un incontro con i candidati a sindaco di Firenze per affrontare i temi di urbanistica, trasporti, architettura e progettazione in vista delle elezioni del 26 maggio e conoscere le loro idee e le loro proposte su questi argomenti. È l'iniziativa organizzata dall'Ordine e dalla Fondazione Architetti Firenze che si terrà alla Palazzina Reale di piazza Stazione venerdì 17 maggio alle 17.

All'incontro, aperto al pubblico, sono stati invitati a partecipare tutti i nove candidati a sindaco per Palazzo Vecchio: Ubaldo Bocci, Antonella Bundu, Roberto De Blasi, Saverio Di Giulio, Gabriele Giacomelli, Andres Lasso, Dario Nardella, Fabrizio Valleri e Mustafa Watte. A porre le domande ai candidati saranno Serena Biancalani, presidente dell'Ordine degli Architetti di Firenze, e il consigliere Pier Matteo Fagnoni.

Cinque le domande a cui gli aspiranti sindaci saranno chiamati a rispondere, su altrettanti temi: città e mobilità; urbanistica; concorsi di progettazione; fiume Arno; rapporti fra professionisti e pubblica amministrazione. Le domande saranno uguali per ciascun candidato, che avrà due minuti e mezzo di tempo per rispondere ad ogni quesito illustrando la propria posizione sul tema.

“Con questo incontro, il consiglio dell'Ordine degli Architetti di Firenze vuol focalizzare l'attenzione su quale sarà lo sviluppo della città e con quali strumenti e azioni verrà attuato. Non vuol essere un evento fine a se stesso ma l'inizio di un percorso partecipativo, essendo la città un bene comune”, ha spiegato Serena Biancalani.

Fonte: Ufficio stampa Ordine e Fondazione Architetti Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina