Tre arresti a Firenze per spaccio di eroina e cocaina

Nel pomeriggio di ieri, nei pressi della fermata Talenti della tramvia linea 1, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno hanno arrestato due fratelli extracomunitari, originari della Nigeria, M.S. 26enne e M.P. 25enne, in quanto sorpresi a cedere quattro dosi dose di eroina (1,4 grammi) ad un uomo, in cambio di diverse banconote per un valore complessivo di 40 euro.

Durante l’attività di contrasto, i militari in servizio lungo via Canova, hanno pedinato i nigeriani, giunti poco prima a bordo della tramvia. Dopo pochi minuti di osservazione, i Carabinieri notavano avvicinarsi un uomo, il quale afferrava quattro involucri in cambio di alcune banconote. Immediatamente fermati, ad esito di perquisizione indosso al cedenti venivano ritrovati altri gr 4,2 di eroina.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro. I due fermati, condotti presso l’Ospedale Torregalli, venivano sottoposti ad esame radiologico, che rilevava la presenza di altri involucri, successivamente recuperati e contenenti complessivi gr 44 di eroina. L’acquirente, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Fi – Sollicciano.

Sempre nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Firenze Peretola, nei giardini siti in via Alli Maccarani hanno tratto in arresto L.A., marocchino 21enne, pregiudicato, trovato in possesso di circa 1,40 grammi di cocaina e la somma contante di 679,00 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina