La scorsa notte, i carabinieri del Norm di Firenze, in transito nella zona industriale di via Giuseppe di Vittorio (Peretola), hanno fermato un suv che, alla vista della pattuglia, stava accelerando per scampare il controllo.
Il conducente era un 45enne di nazionalità cinese già noto alle forze dell’ordine. In bauliera nascondeva un grosso sacco con all’interno scarti di lavorazione industriale, consistenti in vari ritagli tessili e di pellame.
La successiva ispezione del veicolo consentiva, inoltre, di rinvenire la somma in denaro contante di oltre 115.000 euro in banconote di grosso taglio, suddivisa in cinque borsette custodite sotto il sedile anteriore del passeggero, all’interno di un sacco nero che inizialmente si riteneva potesse contenere altri ritagli tessili.
Il 45enne giustificava il possesso dell’ingente cifra, riferendo che si trattava degli incassi della moglie, titolare di una azienda di import/export all’Osmannoro, ma i militari, non escludendo che si potesse ravvisare una possibile evasione fiscale, hanno sottoposto il denaro a sequestro, denunciando l’uomo per riciclaggio e per la gestione illecita di rifiuti, poiché privo di qualsiasi titolo al trasporto degli stessi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





