
Siamo giunti quasi alla metà del mese di giugno e la stagione estiva è ormai iniziata ma ancora del terzo ritiro dell’organico non c’è traccia.
La terza raccolta settimanale dell’organico, specialmente nei centri storici e nei condomini dove i cittadini lamentano le difficoltà maggiori, riteniamo sia un servizio fondamentale che il comune debba garantire durante la stagione estiva ai cittadini e quindi almeno dal 15 giugno al 15 settembre.
Durante l’approvazione del piano tecnico ed economico relativo allo smaltimento dei rifiuti per l’anno 2019 a dicembre, veniva assicurato da parte della Giunta l’impegno a garantire il terzo ritiro nei mesi estivi. Tuttavia le nostre preoccupazioni a riguardo si sono rivelate fondate in quanto siamo praticamente giunti al 15 giugno e ad oggi non c’è ancora nessuna comunicazione ufficiale a riguardo da parte dell’Amministrazione.
A parer nostro, l’Amministrazione sembra voler rimandare la partenza del terzo ritiro solo per comprimere i costi della raccolta, con l’ennesima riprova, che ancora una volta si cerca sempre di tagliare i costi per tagliare i servizi invece di garantirli.
Come gruppo consiliare di opposizione chiediamo al Sindaco e alla Giunta di intervenire ed attivare prontamente il servizio in maniera tale da eliminare i disagi causati ai cittadini santamariammontesi.
Fonte: Gruppo consiliare Santa Maria a Monte di Tutti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro





