Il Generale Nieddu sale al comando della guardia di finanza di Firenze

 

Nella mattinata odierna, il Gen.B. Fabrizio Nieddu ha assunto il comando del Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze. Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di una breve cerimonia interna, alla presenza del Comandante Regionale Toscana – Gen.D. Bruno Bartoloni e di una rappresentanza di Fiamme Gialle appartenenti a tutti i Reparti del Corpo della Provincia di Firenze.

Il Generale Nieddu, 50 anni di età, nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi incarichi di Comando operativo territoriale e di staff, anche a livello centrale. Titolato Scuola di Polizia Economica Finanziaria, dopo la laurea ha conseguito due master universitari di II livello in diritto tributario di impresa e amministrativo di funzionamento della Pubblica Amministrazione all’Università Bocconi di Milano e La Sapienza di Roma nonché un dottorato di ricerca triennale in finanziario-tributario alla Federico II di Napoli.

Nel ringraziare la Superiore Gerarchia per il prestigioso incarico affidato, il Generale Nieddu ha rivolto un sentito saluto al suo predecessore, il Generale Lipari, e al Colonnello Levanti, per l’ultimo periodo di comando, assicurando il massimo impegno a favore della collettività nella tutela della legalità, secondo le molteplici proiezioni operative del Corpo quale forza di polizia economico-finanziaria.

Fonte: Guardia di Finanza Comando Provinciale Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina