
Due persone sono state arrestate a Firenze per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti un 38enne di origini senegalesi, ex giocatore di basket professionista, e una fiorentina di 40 anni. Nel loro appartamento gli agenti di polizia hanno sequestrato oltre un etto e mezzo di droga e, tra le altre cose, un manuale per il trattamento della cocaina.
Il 38enne è stato fermato ieri in San Frediano per un controllo, ha dato in escandescenza e ha gettato a terra due agenti. Bloccato, è stato trovato con 20 grammi di cocaina e 525 euro in contanti. La perquisizione si è spostata verso la casa dell'uomo.
Al loro arrivo gli agenti hanno trovato la 40enne alle prese con un rudimentale marchingegno utilizzato - secondo gli inquirenti - per purificare e separare la cocaina dalla sostanza da taglio, rendendo di fatto la droga ancora più pura.
Dall’appartamento sono poi saltati fuori altri 180 grammi di cocaina, alcune bilancine di precisone, materiale per il confezionamento dello stupefacente e un manuale con le spiegazioni per il trattamento della cocaina in maniera artigianale. La 40enne fiorentina, incensurata, è stata sorpresa in casa mentre era intenta a 'tagliare' la droga.
Nell'appartamento è stato sequestrato anche materiale per il confezionamento delle dosi, un manuale per il trattamento della cocaina 'fai da te' e alcuni cellulari e tablet risultati rubati. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della mobile l'ex sportivo, attualmente disoccupato, avrebbe gestito il suo giro di clienti consegnando la droga a domicilio, muovendosi a bordo di taxi. I reati contestati alla coppia sono detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Il 38enne dovrà anche rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





