Camion incastrato in un sottopasso a Rifredi

Un camion è rimasto incastrato in un sottovia in via Panciatichi a Firenze. Il mezzo, adibito al trasporto di materiale edile, per cause in corso di accertamento si è incastrato con la gru retro-cabina al soffitto all’ingresso del sottopassaggio di via Nello Carrara ed è rimasto con la parte anteriore del mezzo sospeso in aria.

Il fatto è avvenuto intorno alle 13. Il conducente, un 51enne romano residente a Vaiano, ha imboccato la rampa di discesa del sottopasso ferroviario che collega via Panciatichi a via Reginaldo Giuliani. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale, l’autista non si sarebbe accorto che il braccio gru del camion era leggermente alzato. Così quanto il veicolo è arrivato a passare sotto l’impalcato il braccio è rimasto “agganciato” al sottopasso e, funzionando da leva, ha fatto impennare il camion che è finito incastrato.

Sul posto i vigili del fuoco di Firenze Ovest, assieme alla polizia municipale e ai carabinieri. Presente anche il personale sanitario inviato dal 118, che ha preso in carico i due occupanti del camion.

La circolazione è stata interrotta durante le operazioni di messa in sicurezza, al termine delle quali, i vigili del fuoco hanno provveduto alla verifica con l’autoscala di eventuali parti di cemento armato distaccate a seguito della collisione del braccio della gru ed è stata riaperta alla circolazione veicolare.

Il sottopasso è rimasto chiuso per poco più di due ore con inevitabili ripercussioni sulla viabilità. Nessuna grave conseguenza per l’autista del camion mentre il passeggero è stato portato in ospedale in codice verde. Il sottopasso è stato riaperto alle 15.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina