
La terza edizione di Maragando, evento composto di spettacoli e buon cibo, è in arrivo a Montespertoli. Due serate riempiranno il paese e la via Volterrana sud tra mostre, musica, intrattenimento e cene nella compagnia di una serata estiva.
Si inizia con Sabato 31 agosto. Dalle 17 le strade si animeranno con la mostra dei trattori e attrezzi d'epoca e con il mercatino artigianale 'Fatto da me, di tutto e di più'. Alle 20 tutti a tavola con la cena preparata dalla Locanda di Orimino, accompagnata dai vini dell'Azienda agricola Valleprima e tanta musica.
Dalle 21 sarà il momento dell'evento al centro di questa serata: l'elezione della 'Più bella del Marangando', dedicato alle donne con figli e condotto da Sheila Martinelli con l'accompagnamento alla consolle del Dj Gioele. A giudicare la mamma più bella una giuria d'eccezione, composta da Sergio Forconi, Isabella Vezzosi, Rossano Falai, Alessandro Sarti e Lucia Cervigni. Per l'occasione verrà effettuata una raccolta fondi a favore della fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Le mamme dovranno iscriversi entro il 20 agosto 2019. Durante la serata, inoltre, sarà presentato il libro 'Sergio Forconi, uno spettacolo d'uomo" a cura di Alessandro Sarti.
Per domenica 1 settembre, Maragando apre le porte dalle 9, con l'esposizione di Auto d'epoca, il mercatino artigianale e l'area giochi per bambini con i gonfiabili. Dalle 12 Aperimangiando farà strada al 'Pranzo contadino': rievocazione dei piatti della tradizione. Dalle 16 merenda per grandi e piccini e ancora con intrattenimento, con Palloncino Truccato e Irene Giocoliera. Ancora musica dal vivo con 'La Bandaccia', che scenderà in campo con la musica dalle 17 .
In serata invece, dalle 19 continua la musica con Ilaria Zoppi e, alle 20, tovagliolo sulle ginocchia con la cena dei piatti della Locanda di Orimino e i vini dell'Azienda agricola Valleprima. A chiudere in allegria la terza edizione dell'evento Montespertolese sarà, a partire dalle 21, lo spettacolo comico dal vivo 'Toscana Maremma Maiala'.
Per info e prenotazioni 0571 674282 - 0571 674018 invece, per partecipare al concorso, le mamme dovranno iscriversi entro il 20 agosto 2019, per info Mattia al 331 4119439
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro







