Maxi coltivazione di marijuana a Javello, due arresti

(foto di archivio)

marijuana_piantagione_carabinieri_prato_sequestro_2019_09_04_

Due uomini sono stati arrestati a Iolo (Prato) dai carabinieri pratesi. I due sono stati ritenuti responsabili di coltivazione e detenzione di droga ai fini di spaccio, probabilmente destinato ai giovani della zona.

L’indagine è iniziata qualche settimana fa quando i militari, scandagliando gli ambienti degli acquirenti di stupefacenti, hanno appreso la notizia di un presunto giro di marijuana fai da te coltivata in larga scala. Nello specifico hanno quindi sorpreso i due a coltivare una piantagione di canapa indiana in un terreno occultato nella fitta vegetazione del bosco di Javello, composta da circa 250 piante in pieno stato vegetativo e pronte per la raccolta, nonché circa sei chili di sostanza che uno dei due giovani stava confezionando.

Nel corso dell’operazione di accesso e perquisizione al casolare con annesso il terreno agricolo dove veniva coltivata la marijuana, i militari hanno trovato una doppietta con oltre 100 cartucce, risultata oggetto di furto in abitazione a Monteroni D’Arbia.

Sul posto è stato trovato tutto il materiale necessario per il confezionamento, la pesatura, la suddivisione delle dosi, la cura e l’irrigazione della piantagione. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane che aveva in locazione il terreno ha permesso di trovare due chili di marijuana già confezionata e pronta per essere immessa sul mercato nonché dieci chili di residuati vegetali in attesa dio essere lavorati.

I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni in attesa di comparire davanti all’autorità giudiziaria pratese. marijuana_piantagione_carabinieri_prato_sequestro_2019_09_04_2

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina