
Non mangiava e non beveva, ma grazie alle cure del Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli, la piccola è tornata a casa di nuovo con il sorriso. Un esempio di 'buona sanità' che tutti si augurano sia uno 'standard di normalità' in tutte le strutture sanitarie, ma che non poteva che riempire di gratitudine i genitori della piccola che hanno deciso di ringraziare pubblicamente tutto il reparto e coloro che li hanno assistiti in questo momento difficile. Una lettera che dimostra l'efficienza e la professionalità di tutti gli operatori.
Ecco il testo della lettera inviata alla direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Empoli dai genitori:
Al Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli
Cari medici, infermieri, OSS,
ieri pomeriggio alle dimissioni di nostra figlia abbiamo salutato e ringraziato solo il personale di turno, ma queste poche righe sono doverosamente rivolte a tutti voi:
GRAZIE! GRAZIE INFINITE!
Durante la nostra permanenza probabilmente abbiamo incontrato tutti, e tutti hanno curato la nostra bambina con estrema professionalità, sincera gentilezza ed enorme pazienza (perché con una bimba di due anni ci vuole anche quella, ma anche con i genitori...).
Abbiamo ascoltato le vostre diagnosi, ci siamo affidati a voi, fidandoci, abbiamo sofferto nel vederla dolorante, ci siamo colpevolizzati quando ha perso la cannulina, abbiamo dormito poco e con un po’ di ansia, ma quando la sera veniva chiusa la porta della camera c’era sempre qualcuno di voi che ci ricordava di chiamare per qualsiasi cosa e ciò dava tanta sicurezza.
Abbiamo vissuto questi giorni in ospedale con un velo di tristezza, è ovvio, ma con le vostre parole e modi di fare ci avete aiutati a toglierlo, piano piano, tra rassicurazioni e bolle di sapone!
Ieri sera a casa abbiamo ritrovato la nostra figlia, non la timidona impaurita che avete conosciuto durante la degenza, quella che fingeva di dormire o tentava la fuga ogni volta che qualcuno dello staff entrava in camera, ma una gran chiacchierona, divertente, furbetta.
E questo grazie a voi che quando non mangiava, non beveva e non assumeva farmaci l’avete curata e coccolata.
Sofia è tornata a casa con babbo e mamma dalla sorella maggiore, e noi siamo felicissimi di poter sentire la sua risata fragorosa, senza doverla smorzare perché non volevamo che disturbasse gli altri pazienti quando giocava in camera o in ludoteca.
Vi siamo riconoscenti, davvero!
Siete preziosissimi.
Al Primario e alla Direzione Sanitaria evidenziamo nuovamente la nostra gratitudine sottolineando la grandissima professionalità e competenza di tutto lo staff del Reparto: un bellissimo punto di riferimento per i genitori dell’Empolese Valdelsa, che possono stare sicuri di affidare i propri figli a mani, teste e cuori eccezionali.
Grazie! lettera firmata dai genitori
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





