Con il Piccolo Principe rivive la scuola delle Orsoline: inaugurata la scuola Sacro Cuore a Sovigliana

La scuola delle suore orsoline rivive con la Cooperativa Il Piccolo Principe. E' stata inaugurata stamani la nuova veste de Il Sacro Cuore, la scuola dell'infanzia della cooperativa sociale che dopo dieci anni di attività in via Cavour a Empoli si è trasferita a Sovigliana, nel comune di Vinci.

Al taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, l'assessore Chiara Ciattini, il senatore Dario Parrini e il parroco Don Sesto Pieroni, che hanno sottolineato l'importanza del passaggio di testimone per la scuola, storicamente gestita dalle suore Orsoline, ma che presto sarebbe stata costretta a chiudere.

All'inaugurazione hanno partecipato le famiglie degli oltre quaranta bambini iscritti, gli operatori della cooperativa e alcuni volontari dell'associazione Porte Aperte. Gli operatori e l'associazione specializzata in recupero di oggetti, infatti, si sono impegnati in tutta l'estate nel ravvivare e rinnovare gli spazi della scuola e il grande spazio esterno, ripensando il tutto a misura di bambino.

Il Sacro Cuore è una realtà consolidata, e negli anni ha sempre mantenuto la missione di costante ricerca di nuovi approcci educativi, utilizzando le potenzialità dello spazio esterno anche attraverso progetti integrativi extra scolastici.

La scuola, organizzata in sezioni miste per età, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 con possibilità di ampliamento di orario (con entrata alle 7.30 e uscita alle 17.30) e di apertura durante il periodo natalizio.

Per le informazioni sulle scuola telefonare 3486661281, 0571526451 o scrivere a info@ilpiccoloprincipe.coop

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina